L’enciclopedia della donna perfetta per la rassegna W Days

Continua la rassegna W Days – Non solo 8 marzo, organizzata e promossa da Comune di Dueville e Dedalofurioso, in collaborazione con Biblioteca Comunale e Commissione Pari Opportunità, con un appuntamento teatrale di sicuro interesse.

Venerdì 21 aprile, con inizio alle ore 21, presso il cinema teatro Busnelli di Dueville andrà in scena:

Enciclopedia della donna perfetta
di e con Stefania Carlesso e Paola Rossi
Azioni fisiche e coreografiche: Daniela Rossettini
Tecnico audio-luci: Clara Stocchero in collaborazione con Dedalofurioso

Produzione LaPiccionaia – Centro di Produzione Teatrale, in collaborazione con Dedalofurioso

EDPlogo

 

Lo spettacolo, che dopo il debutto dello scorso ottobre a Vicenza, ha iniziato con successo la sua tournée veneta e nazionale, è una divertente satira sugli stereotipi femminili degli anni ‘50 e ‘60: come si dispongono gli ospiti a tavola? Qual è il metodo migliore per dimagrire? È vero che gli uomini guidano meglio delle donne? Come organizzare le pulizie della casa? Può una donna conciliare famiglia e lavoro? E’ sufficiente esplorare insieme le pagine dell’Enciclopedia della donna perfetta: e avremo una risposta.

Fra letture e musiche, scoperte e ricordi, sorprese e risate, ci accorgeremo che inaspettatamente alcuni temi sono ancora attuali, che sotto alla patina del cambiamento si nascondono pregiudizi duri a morire, che la nostra società è ancora figlia di quella cultura a prima vista superata. Per fortuna c’è l’Enciclopedia, che si può acquistare anche in comode rate.

INFO

ENCICLOPEDIA DELLA DONNA PERFETTA CARLESSO ROSSI
Stefania Carlesso e Paola Rossi