La danza si fa importante al Busnelli…

“Esseri umani, piante o polvere cosmica: tutti danziamo su una melodia misteriosa intonata nello spazio da un musicista invisibile”. A. Einstein

La forza della danza è ciò che muove il mondo, a ritmi primitivi scanditi nella storia, e rimbomba, rimbomba con un eco infinito tra le stanze a noi affezionate, sentite, che vi attendono gioire, piangere e ridere…emozionarvi.

A questo noi crediamo nella realizzazione di A taste of dance – Frammenti di danza contemporanea, di emozionarvi sempre, quest’anno più di ogni altro. Si perché, quest’anno sarà la quarta edizione della rassegna di danza contemporanea del Cinema Teatro Busnelli, l’edizione più ambiziosa, che aspira a raggiungere livelli sempre più elevati.

Questa è la programmazione:

Sabato 10 Dicembre, ore 21:00 – Cinema Teatro Busnelli 

PRIMA REGIONALE

ĒSKLÄN ART’S FACTORY di Roma in 4 JOHN 

coreografia: Erika Silgoner

Esklan è una realtà innovativa nata a Roma nel 2010 dall’esigenza creativa di Erika Silgoner, ballerina professionista di fama internazionale. Con la sua visione fresca nella coreografia, non si limita a portare in scena un prodotto finito ma performances che si trasformano contaminandosi con il respiro del pubblico e le sue reazioni, dando vita a spettacoli sempre unici.

in apertura 

LPP PROJECT DANCE COMPANY di Verona in ROOMMATES

coreografia: Katia Tubini, Matteo Spiazzi

Sabato 21 Gennaio, ore 21:00 – Teatro Busnelli 

PRIMA REGIONALE

RIU DENSE SENSE di Hannover in MAN IN THE CLOUDS 

coreografia: Simone Deriu

Riu Dense Sense è una compagnia in continua evoluzione, fondata nel 2011 ad Hannover dagli italiani Simone Deriu e Tatiana Marchini. Il loro studio complesso e molto personale sul movimento, ha basi nella ginnastica ed è nato anche grazie alle numerose collaborazioni e ricerche coreografiche all’estero. I coreografi, tutt’ora ballerini professionisti in note compagnie internazionali, stanno avendo molta risonanza in Germania ed in Svezia dove Deriu collabora stabilmente con Commedia Futura e Landerer & Company (Hannover) e Göteborg Opera House (Göteborg).

in apertura

COMPAGNIA BALLANTHE CANZONITA di Padova-Vicenza

coreografia: Anna Piovan, Donatella Chibbaro

Sabato 18 Febbraio, ore 21:00 – Teatro Busnelli 

PRIMA NAZIONALE

LOU MOTION di Den Haag in IN DUE 

coreografia: Menghan Lou

Menghan Lou fonda la sua personale compagnia di danza Lou Motion in Olanda dopo aver danzato in oltre 25 paesi e 20 differenti festival, sia come danzatore che come coreografo per le migliori compagnie del mondo. Le sue creazioni sono caratterizzate da movimenti molto controllati e tecnici ma al contempo fluidi e veloci, e prendono spesso ispirazione dal mondo dei sogni. Lou è ad oggi un danzatore e coreografo free lance e collabora stabilmente con NDT e Korzo (Olanda), Landerer & Company (Germania), Shanghai Theater (Cina).

in apertura

IL VIAGGIO DI OFELIA di e con: Annalisa Bannino, Emanuele Currò, Manuela Carretta, Florio Pozza

 

BIGLIETTI:

Spettacoli al Cinema Teatro Busnelli

Intero 12 euro / Ridotto 10 euro Convenzione Scuole di danza 7 euro

Abbonamento 3 Spettacoli
Intero 30 euro / Ridotto 25 euro Abbonamento Scuole di danza 16 euro

 

instagram_app_large_may2016_200

facebook-logo