Grazie e a prestissimo (tante proposte in arrivo)

Domenica 23 agosto abbiamo chiuso in bellezza la stagione numero nove del Busnelli Giardino Magico. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, che sono passati a trovarci, che hanno passato una serata con noi (o molte serate, com’è spesso accaduto). Grazie a chi ha contribuito a creare i contenuti proposti. Grazie ai gruppi e alle singole persone che hanno collaborato al progetto e che hanno fatto sì che il giardino della biblioteca per due mesi sia stato la piazza di Dueville dedicata alla cultura e allo spettacolo. Grazie a tutti e ad ogni singola persona: i numeri della stagione appena chiusa parlano da soli; siamo felici di poter ribadire ancora una volta, con forza, che insieme si possono raggiungere grandi obiettivi e che la cultura in tutte le sue forme è l’elemento vitale che ci permette una reale promozione umana e sociale.

Ma non finisce qui….! Siamo già ai blocchi di partenza! Giovedì 3 settembre alle ore 21 presso il Centro Arnaldi, presenteremo i corsi e i workshop di prossima attivazione, con le novità che ogni anno cerchiamo di introdurre per rispondere alle richieste della nostra Comunità e per garantire assieme alla Biblioteca la formazione continua e la possibilità di approfondire temi e passioni. (VEDI NEWS)

Il Cinema Teatro Busnelli riaprirà le porte nel weekend 17-20 settembre con l’attesa Festa del Cinema, che permetterà a tutti la visione di un film a solo 1 euro! Film scelti per tutti i gusti e che sono un invito al Cinema, alla visione di qualità. (VEDI NEWS)

E Cinema Teatro Busnelli significa una stagione ricca di appuntamenti e di possibilità di assistere a spettacoli ed eventi. Ad ottobre avrà inizio la rassegna di cineforum, grazie alla selezione attenta a cura del Circolo Cineforum Dueville; e i film per bambini, ragazzi e famiglie del fine settimana; le rassegne teatrali: il teatro contemporaneo “Here and now” in collaborazione con Matàz Teatro; il teatro popolare con la 17a edizione di Radici, in collaborazione con la Compagnia Teatrale Amatoriale La Calandra di Dueville; Women’ days – non solo 8 marzo, dedicata al femminile, in collaborazione con Assessorato alla Cultura e Commissione Pari Opportunità. Poi la danza contemporanea: A taste of dance, alla terza edizione, che mette insieme compagnie affermate a compagnie emergenti locali e permette ad ogni tappa la possibilità di partecipare a workshop intensivi di grande livello. Interpreti del silenzio, la rassegna dedicata ai film muti musicati dal vivo. Busnelli in Jazz, dedicato alla musica contemporanea di qualità. E molto altro ancora…. Dedalofurioso: cultura e spettacolo per tutta la Comunità! netti rahapelit