Matàz Teatro

LogonewMataz

Matàz Teatro nasce nel 2012 e coinvolge diversi attori provenienti da un’esperienza comune fatta all’interno dell’allora Teatro Stabile d’Innovazione La Piccionaia-I Carrara. Alcune fortunate produzioni (“Sogno di una notte di mezz’estate” di W. Shakespeare, “L’avaro” di Moliere, “Ciranò e il suo invadente naso” liberamente tratto dal “Ciranò” di Rostand) ne avevano sedimentato le relazioni e stimolato le istanze creative.

Dedalofurioso nel 2013 ha offerto una casa a questo gruppo di attori e ha co-prodotto con loro alcuni spettacoli che coinvolgevano, di volta in volta, le diverse anime del gruppo: “Il malloppo” di J. Orton con Artusi, Botti, Cremon, Dolores, e Meggiorin, “Le allegre comari” con Artusi, Biolo, Botti e Niero liberamente tratto da W. Shakespeare di A. Pennacchi, “I vestiti nuovi dell’imperatore” con Artusi, Biolo e Niero. Ha debuttato nel 2017 il nuovo spettacolo di teatro ragazzi: “Cappuccetto Rosso, il Lupo e altre assurdità“ con Artusi e Biolo.

Anime diverse, differenti visioni, molti modi di aderire ai progetti da portare avanti all’interno di Matàz Teatro o al suo fianco, ed è questa la nostra forza.

Siamo una matassa d’idee, un groviglio di fili. Condividiamo la passione per un teatro vivo fatto con semplicità in continua ricerca di relazione con il nostro pubblico: un teatro che abbia qualcosa da dire nei contenuti più che nei linguaggi dove i linguaggi diventino la conseguenza di un pensiero sul perché raccontare una storia.

Il gruppo operativo si compone di quattro persone: Marco Artusi, Evarossella Biolo, Davide Dolores e Beatrice Niero.
Di Matàz Teatro in collaborazione con Dedalofurioso: “Il malloppo” di J. Orton, “Le allegre comari” liberamente tratto da W. Shakespeare di A. Pennacchi, “I vestiti nuovi dell’imperatore”. Ha debuttato nel 2017 il nuovo spettacolo di teatro ragazzi: “Cappuccetto Rosso, il Lupo e altre assurdità“,  vincitore del 1°Premio a Briciole di fiabe 2017 di Arezzo e del terzo posto al Premio In-Box Verde di Siena (17 maggio 2017). Da luglio 2017 Matàz Teatro è impegnato a lavorare sulla nuova produzione “Sogno di mezz’estate” con la regia di Andrea Pennacchi

 

Produzioni

Chi siamo

Marco Artusi

marco artusi

Evarossella Biolo

Eva Vudstoc

Davide Dolores

Davide Dolores_1

Beatrice Niero

Beatrice_2

Appuntamenti 

Cappuccetto Rosso, il lupo e altre assurdità,venerdì 25 agosto, ore 21, Teatro Viarago di Pergine Valsugana (TN)

Cappuccetto Rosso, il lupo e altre assurdità, giovedì 24 agosto, ore 21, Chiostro del Museo di S.Francesco, Chioggia (VE)

I vestiti nuovi dell’imperatore, venerdì 7 luglio, ore 20.45, Parco di Villa Panizza, Paese (TV)

Cappuccetto Rosso, il lupo e altre assurdità, martedì 27 giugno, ore 21, Centro Culturale Casa Candussi-Pasiani, Romans d’Isonzo (GO)

Il Trattamento Ridarelli, 6 giugno, ore 9.30, Fossalta di Portogruaro

Cappuccetto Rosso, il lupo e altre assurdità, martedì 17 maggio ore 9.30, Teatro dei Rozzi – Siena

Due allegri vagabondi, sabato 18 marzo ore 21, Auditorium Comunale – Precenicco (UD)

Cappuccetto Rosso, il lupo e altre assurdità, domenica 26 febbraio ore 17,  Teatro Accademia – Conegliano (TV)

Due allegri vagabondi, sabato 25 febbraio ore 21, Teatro Club – Udine

Cappuccetto Rosso, il lupo e altre assurdità, domenica 19 febbraio ore 17,  Sala del Circolo ARCI – San Vito di Leguzzano (VI)

Ulisse e Polifemo: nessuno è perfetto, letture, 8 e 15 febbraio matinèe, centro culturale Fabrizio De Andrè – Marcon (VE)

Cappuccetto Rosso, il lupo e altre assurdità, domenica 5 febbraio ore 15.30,  cinema teatro Aurora – Campodarsego (PD)

Tutto sta nel nome, domenica 29 gennaio ore 17.00, Municipio – Portogruaro (VE)

Cappuccetto Rosso, il lupo e altre assurdità, domenica 29 gennaio ore 16.30,  Sala Civica Unione Europea -Ponte San Nicolò (PD)

Tutto sta nel nome, venerdì 27 gennaio ore 20.45, Biblioteca Comunale – Castello di Godego (TV)

Tutto sta nel nome, venerdì 27 gennaio ore 10, Casa della Gioventù di Caviola – Falcade (BL)

Tutto sta nel nome, giovedì 26 gennaio ore 10, Cinema Teatro Busnelli – Dueville (VI)

I vestiti nuovi dell’imperatore, giovedì 26 gennaio matinèe,  Teatro Filarmonico – Piove di Sacco (PD)

Cappuccetto Rosso, il lupo e altre assurdità, domenica 22 gennaio ore 17,  Auditorium Dina Orsi – Conegliano (TV)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


facebook-logo