Cortometraggi al Busnelli, prima dei film.In collaborazione con Artex

Al cinema Busnelli vi attende una piccola sorpresa prima di ogni proiezione della rassegna Cineforum e DAC -domeniche al cinema-. Perché la storia del cinema inizia con film di breve e brevissima durata, ossia coi cortometraggi…

Prosegue anche quest’anno la preziosa collaborazione con ArtexFilm, casa di produzione e distribuzione cinematografica di Padova che fa dei cortometraggi il suo prodotto principale.

Grazie a questa originale occasione, Dedalofurioso propone, al pubblico appassionato del grande cinema, l’opportunità di vedere alcuni fra i cortometraggi più interessanti del panorama italiano e internazionale, vincitori di importanti premi sia in Italia che all’estero: OscarGlobo d’OroCortinametraggioRai Cinema Channel al Giffoni Film Festival, solo per citarne alcuni.

 

Artex Film è una giovane società nascente nel settore della distribuzione cinematografica, in collaborazione con Premiere Film, Elenfant Film, Sayonara Film, Veneto Padova Spettacoli, Promovies Padova. La serata, come tutte le iniziative che saranno organizzate, hanno l’obiettivo di riportare il cortometraggio nel luogo in cui merita di stare, al cinema, nonché la volontà di diffondere una cultura del cortometraggio che sia terreno fertile per la l’ulteriore sviluppo di un mercato internazionale del cortometraggio.

Sito web:
www.artexfilm.com