Uno, nessunA, centomila | a Dueville (VI)

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Rassegna eventi per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne – Comune di Dueville – Commissione Pari Opportunità – Assessorato alla Cultura

martedì 3 dicembre ore 21

Cinema Teatro Busnelli – via Dante, 30 – Dueville (VI)

Uno, nessunA, centomila

di e con Marco Artusi e Evarossella Biolo | Matàz Teatro | Dedalofurioso

Ingresso libero

Si tratta di uno spettacolo a leggio, tratto principalmente dal libro “Ferite a morte”di Serena Dandini. I testi proposti in questa lettura riguardano violenze perpetrate ai danni di donne e di bambine. Alcune delle violenze narrate sono quasi impercettibili, quasi fatichiamo a definirle violenze e le troviamo addirittura comiche; altre ci fanno salire una rabbia che non ha nome. Storie di violenza ma anche grandi storie di coraggio.

La lettura accompagna l’ascoltatore tra le esperienze raccontate, per concludere con la grande lezione di Malala Yousafzai, premio nobel per la pace: “Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano a fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n’è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne.”

L’evento si inserisce nella rassegna per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2019 – Comune di Dueville. Programma completo cliccando qui.

 

Dicembre 03 2019

Details

Date: 3 Dicembre
Time: 21:00
Cost: free
Categorie Evento: , ,

Venue

Cinema Teatro Busnelli

via Dante 30 Dueville, Vicenza 36031 Italia

+ Google Maps

Phone:

0444 040716

Visit Venue Website

Organizzatore

Dedalofurioso
Phone: 3457079215
Email: