Silva (alias Phill Reynolds) + Valentina Cacco – rassegna Indiesciplinata

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Rassegna “Indiesciplinata” – musiche indipendenti al Busnelli

venerdì 15 marzo ore 21

Silva Cantele,

alias Phill Reynolds, in:

È GIUNTA L’ORA.
LE MIE CANZONI IN ITALIANO.

“Ho fatto e divorato Musica, per gioco, passione e poi per professione da quando ho dei ricordi.
I suoni hanno plasmato e forgiato la mia vita rendendola come la desideravo ai tempi dei grandi sogni. Atterrare a New York per la prima volta con la chitarra in mano, scrivere brani che hanno cementato affetti e salutato amici, suonare ad entrambi i (secondi!) matrimoni dei miei genitori. Ma soprattutto garantire la mia salvezza.
Mi sono accorto l’anno scorso che l’inglese – adoperato dal primissimo brano scritto a 13 anni e mai messo in discussione – è in qualche modo uno scudo, una maschera. Forse esagero, certo, ma ho bisogno di mettere in gioco questa percezione. E quindi da un po’ sto stendendo idee e musiche che, rullo di tamburi, canterò in questa nostra meravigliosa bistrattata difficile lingua. O almeno ci proverò, in un percorso in quotidiana evoluzione.”

Altre informazioni su Silva Cantele – Phill Reynolds

Opening act di Valentina Cacco in:

“Violoncello Take-away”

Un incontro ravvicinato con il suono del violoncello, facendo scoprire al pubblico tutte le sfumature e le potenzialità dello strumento.

Info su Valentina Cacco:

Nel 2005 si è diplomata presso il Conservatorio di Vicenza e nel 2016 ha conseguito la laurea magistrale in Musicologia e Beni Musicali presso l’Università degli Studi di Padova. Nel frattempo ha partecipato all’ Orchestra Giovanile del Veneto in qualità di primo violoncello, effettuando tournée in Norvegia e in Francia e formandosi nell’ambito dell’orchestra e della musica da camera. Ha esplorato con entusiasmo il pop di Irene Ghiotto, il folk di Luca Bassanese, de La piccola bottega Baltazar e il jazz di Aisha Ruggeri e Ettore Martin. Trova grande soddisfazione nel creare suggestioni musicali per i propri spettacoli sia nel contesto in assolo ma anche in abbinamento alla danza contemporanea, all’arte o alle letture teatrali con il progetto “Letture incomplete”.

Insegna violoncello, pianoforte e discipline musicali  nelle scuole pubbliche e private di Vicenza e provincia. Sempre in aggiornamento nell’ambito della didattica approfondisce sia i metodi consolidati come Suzuki, Delcroze, Alexander, Orff, sia le novità internazionali come per esempio l’innovativo Colour Strings Method. Attraverso il progetto “Musica al Parco” ricerca il contatto con la natura e il coinvolgimento delle persone tramite il linguaggio musicale che è già presente in ognuno di noi.

Registra e incide con artisti locali ed è sempre a caccia di nuovi stimoli artistici nei diversi contesti culturali contemporanei.Ha ideato il progetto “Viaggio musicale alla ricerca di musicisti scomparsi” a seguito del quale ha inciso il cd Cello Duets.
Promuove l’integrazione sociale e culturale attraverso l’orchestra di violoncelli Gamma Sonora di cui è fondatrice e direttrice.

Ingresso a contributo responsabile – consigliato a 5€

Marzo 15 2019

Details

Date: 15 Marzo
Time: 21:00
Categoria Evento:
Event Tags:, , , , , ,

Venue

Cinema Teatro Busnelli

via Dante 30 Dueville, Vicenza 36031 Italia

+ Google Maps

Phone:

0444 040716

Visit Venue Website

Organizzatore

Dedalofurioso
Phone: 3457079215
Email: