Donna fugata & altri due film – selezione dal Trento Film Fest – CAI al BGM19

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Busnelli Giardino Magico 2019 – BGM19

Parco della biblioteca comunale – via Rossi, 37 – Dueville(VI)

martedì 9 luglio ore 21.30

Proiezione di film selezionati dal Trento Film Fest

DONNA FUGATA

regia di Manrico Dell’Agnola | Italia / 2019 / 21′

DOCUMENTARIO

“Donnafugata” è un’importante via aperta da Christoph Hainz nel 2004 sulla parete sud della Torre Trieste sul Civetta, 750 metri con difficoltà fino all’8a. Il film racconta la ripetizione in libera di questa salita da parte di Sara Avoscan e Omar Genuin, una coppia di arrampicatori di Falcade, timidi e riservati, autori di molti exploit di stampo alpinistico moderno sulle Dolomiti. Due giorni intensi in parete, con una serie di tiri impressionanti, mentre Hainz esprime le sue considerazioni sulla via.

A seguire:

VERTICALMENTE DÉMODÉ

regia di Davide Carrari | Italia / 2012 / 18′

“Non è la via più difficile del mondo, è semplicemente la via “sportiva” più difficile che ho scalato”. Ha una storia lunga e comincia quando mi sono chiesto la prima volta come potevano essere quei luoghi dove ogni sera andava a morire il sole. Eternit, è nascosta proprio lassù, in un ambiente solitario e dimenticato di queste montagne, piccola e “verticalmente demodé” a metà fra i luoghi, dove sono nato e, quelli dove sono vissuto”: con queste parole e con le immagini della roccia della parete e di lui che la sta arrampicando Maurizio Manolo Zanolla racconta le proprie motivazioni ed emozioni ritrovando una via che aveva individuato molti anni prima con la quale aveva a lungo ritenuto impossibile confrontarsi.

A seguire:

PARASOL PEAK

regia di Johannes Aitzetmüller | Austria / 2018 / 30′

DOCUMENTARIO

Pioniere dell’hang, strumento conosciuto anche con il nome di handpan, il talentuoso musicista Manu Delago ha realizzato un film unico e stupefacente, in cui guida un ensemble composto da sette musicisti in una spedizione sulle Alpi. Durante la salita, il gruppo esegue un repertorio di composizioni inedite, a diverse altitudini.

A cura del CAI sezione di Dueville

Ingresso libero

Luglio 09 2019

Details

Date: 9 Luglio
Time: 21:30
Cost: free
Categorie Evento: , , , ,

Venue

Busnelli Giardino Magico

via Rossi, 37 Dueville, Vicenza 36031 Italy

+ Google Maps

Organizzatore

CAI Dueville