Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La Sangre de la Tierra

16 Ottobre alle 21:00

Ingresso libero

LA SANGRE DE LA TIERRA

Venerdì 16 ottobre ore 21

Busnelli Giardino Magico | parco di via Rossi 37 | Dueville (VI)

“La sangre de la tierra” (Il sangue della terra) è un emozionante documentario sulla lotta degli indigeni di Messico, Honduras, Guatemala per difendere l’acqua dai megaprogetti di imprese che devastano terre ancestrali.

Menzione speciale Amnesty International Italia al Sicilia Ambiente Film Festival 2020, “La sangre de la tierra” (Il sangue della terra) è un emozionante documentario sulla lotta degli indigeni di Messico, Honduras e Guatemala per difendere l’acqua e il territorio circostante dai megaprogetti di imprese che devastano terre ancestrali. A causa della loro opposizione alla distruzione ambientale in nome del profitto, vengono minacciati, incarcerati e nel peggiore dei casi uccisi.

Il documentario ci consegna le loro voci, che raccontano la visione cosmogonica in cui la terra è madre e l’acqua è il suo sangue, mentre la vita e gli esseri umani sono in armonia con la natura. Temi attuali e che riguardano il mondo intero; allo stesso tempo vicini e lontani (per la nostra cultura europea ormai sganciata dalla terra) più di quanto si immagini.

Prodotto da due Ong: Peace Brigades International e Entrepueblos (impegnate nella “difesa dei difensori” dei diritti ambientali, per impedire che le loro voci vengano fatte tacere), presenteranno la serata alcuni membri di PBI Italia Onlus: Cristina Banzato e Valentina Piersanti; quest’ultima di Dueville, ha accompagnato il regista negli incontri con le comunità in Honduras

La serata sarà ad ingresso libero.

Registrazione all’evento consigliata, al seguente link:

https://forms.gle/huGFQAqBJcGf9nkSA

Dettagli

Data:
16 Ottobre
Ora:
21:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Cinema Teatro Busnelli
via Dante 30
Dueville, Vicenza 36031 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0444 040716
Sito web:
www.dedalofurioso.it