Chiave per due – Teatro – BGM18

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Busnelli Giardino Magico 2018

Sabato 14 luglio ore 21.15

Teatro

“Chiave per due”

Compagnia Attori in prima linea

Sinossi:

Kate, la protagonista, ritiene del tutto naturale avere contemporaneamente due amanti, Gordon e Alec, i quali non si fanno alcun problema a tradire le rispettive mogli Magda e Melissa.

E questa consuetudine, gestita con normalità disarmante, rimane tale anche all’arrivo in casa di Anna, vecchia amica di Kate. Anna in arrivo dalla Nuova Zelanda ed in fuga dal matrimonio con Richard rimane sorpresa da come tutto ciò sembra perfetto, quasi idilliaco … Saranno le miserie stesse di questi personaggi a rovinare questo equilibrio instabile. Basta una gamba rotta a creare il panico, aumentato da amori mai sopiti e da rivalità mai risolte!

La casa di Kate diventa una clinica ospedaliera in cui si ammira un via via affannato e assurdo che cerca di mantenere lo status quo. In questo caos, ovviamente ognuno mira a salvare se stesso avendo a cuore (o presunto tale) soltanto il proprio tornaconto. Gli equivoci, i sotterfugi si moltiplicano, si intrecciano e i personaggi sono gettati in situazioni sempre più ingarbugliate a causa di loro stessi e delle loro “miserie” … Essi annaspano per riuscire a cavarsela tra colpi di scena inverosimili fino ad arrivare alla fine in cui le cose paradossalmente sembrano andare tutte a posto …

Tutto pare risolto, tutto pare tornare esattamente come all’inizio … ma l’equilibrio della situazione rimane instabile e quindi basta poco, anzi pochissimo perché tutto traballi nuovamente!

Per spiegare la commedia e la sua trama, occorre spiegare anche un dettaglio storico.

Il titolo originale è “Key for two”: occorre sottolineare che questo titolo richiama nel suono e nella pronuncia il celeberrimo film “Tea for two”. Il motivo è semplice: tanto in uno la società inglese era presentata come romantica tanto nell’altro è dipinta come cinica e amorale! Insomma, la Doris Day del film e la protagonista dell’opera teatrale sono talmente agli antipodi che alcuni definiscono “Key for two” una parodia del “Tea for two”.

Questo dettaglio rende la commedia una vera critica sociale e fu uno dei motivi che la portò al successo.

Biglietti: intero 8 euro | ridotto 5 euro

Rassegna Radici edizione estiva

luglio 14 2018

Details

Date: 14 luglio
Time: 21:15
Cost: 5€ - 8€
Categorie Evento: ,

Venue

Busnelli Giardino Magico

via Rossi, 37 Dueville, Vicenza 36031 Italy

+ Google Maps

Organizzatore

Dedalofurioso
Phone: 3457079215
Email: