Cinema all’aperto e tanti eventi culturali al BGM19 – programma completo fino a luglio

Cinema all’aperto e tanti eventi culturali al BGM19 – programma completo fino a luglio

Il Busnelli Giardino Magico 2019 apre il cancello dell’incantevole parco del villino Monza-Maccà a Dueville. Un invito per tutti ad immergersi nel verde e assaporare le serate estive, per bere qualcosa di fresco al nostro chiosco bar e seguire le numerose attività culturali in programma fino alla prima settimana di settembre.

Vi aspettiamo da martedì a domenica, dalle ore 19 fino a mezzanotte al parco estivo più fresco e ricco di eventi culturali della provincia vicentina.

Ogni sera un’attività diversa, esclusivamente dedicata… a tutti: il martedì troverete gli incontri sui reportages di viaggio più interessanti del momento, con il team di Avventure nel Mondo; il mercoledì e il sabato il cinema all’aperto con i film novità della stagione e le chicche per i cinefili più accaniti; il giovedì e il venerdì eventi speciali dedicati al teatro, alla letteratura e all’arte visiva; la domenica vi attende la rassegna “Food&events” con degustazioni, aperitivi sfiziosi abbinati ad eventi culturali, in particolare concerti live.

Non mancano le serate dedicate ai due temi conduttori di quest’anno: l’anniversario di Woodstock con la mostra ad agosto dell’illustratore bassanese Alessandro Staffa in arte ‘AlePOP’ dedicata a presentare con un occhio ironico e ultra-pop lo scenario musicale e artistico del movimento nato attorno a quei tre giorni di peace&love&music del 1969. Woodstock sarà celebrato anche durante la settimana di ferragosto con dei concerti dal vivo e con appuntamenti speciali di teatro e cinema (ad esempio con la proiezione del filmato originale che documenta il festival di Woodstock). Il secondo filone tematico è quello dell’allunaggio che sarà declinato anche in senso lato, con eventi dalla forte componente simbolica: la sonorizzazione di film muti storici a tema lunare a cura del musicista Ian Mistrorigo o le serate dedicate all’universo del femminile con le riflessioni sulla ciclicità mestruale. Oppure, il Leitmotiv della luna prenderà forma in serate celebrative dell’anniversario del primo sbarco sulla luna, ad esempio con la presentazione del progetto della Scuola Primaria di Dueville o l’appuntamento con l’osservazione guidata del cielo stellato e le proiezioni di video della NASA.

E arriva anche il Cinema sotto le stelle: il più grande cinema all’aperto della provincia di Vicenza. Eccovi qui di seguito, in un solo colpo d’occhio, la programmazione della prima parte fino a fine luglio. La parte seconda sarà pubblicata prossimamente e comprenderà tutti i sabato e tutti i mercoledì di agosto, fino ad inizio settembre.

Mer 26 giugno ore 21.30 BANGLA di Phaim Bhuiyan, comm, 86′, Italia

Ven 28 giugno ore 21.30 AFTER di Jenny Gage, sentimentale, 100′, USA

Merc 3 luglio ore 21.30 DOLOR Y GLORIA di P.Almodovar,dram,113′, Spagna

Sab 6 TUTTI PAZZI A TEL AVIV di S.Zoabi,comm,100′, Belgio/Fra/Isr

Mer 10 NOI di J.Peele, horror/thriller, 121′, USA

Sab 13 ROCKETMAN, di D.Fletcher, biopic/musicale, 121′, GB

Mer 17 I FRATELLI SISTERS, di J.Audiard, western/commedia, 122′, USA

Merc 24 FRATELLI NEMICI, di D.Oelhoffen, poliziesco, 111′, Francia/Belgio

La nostra programmazione cinematografica estiva 2019 aderisce alla campagna AGIS “Moviement” per promuovere un cinema di qualità. Guarda il trailer dell’iniziativa a questo link:
https://www.facebook.com/watch/?v=1532972076833490

Per consultare il volantino col calendario completo degli eventi fino a fine luglio, scarica il file qui sotto: