I temi conduttori del BGM19

I temi conduttori del BGM19

Il Busnelli Giardino Magico 2019 quest’estate ci porterà in viaggio verso la Luna e ci condurrà indietro nel tempo verso grandi avvenimenti storico-culturali dei quali si festeggerà l’anniversario.

In un tempo piovoso e grigio come quello di questi giorni di maggio, cresce ancora di più la voglia di estate.

Se anche per voi la stagione estiva coincide con il periodo più vivace dell’anno, sicuramente conoscerete già la rassegna culturale che da metà giugno a metà settembre invade con centinaia di eventi il parco della Biblioteca comunale di Dueville: si tratta del festival “Busnelli Giardino Magico”.

Da oltre dieci anni ci venite a trovare per il cinema all’aperto, che anche quest’anno proporremo ogni mercoledì e ogni sabato, con i film più belli dell’anno, alcune chicche imperdibili e i film novità della stagione. Non mancheranno gli appuntamenti con i viaggi di Avventure nel Mondo e con le proiezioni del CAI, selezionate dal prestigioso Trento Film Festival.

Ritroverete anche gli eventi di teatro e di musica live, nel suggestivo palcoscenico naturale che si apre nel brolo antico del villino Monza Maccà di via Rossi, sede quattrocentesca della biblioteca.
Attenti e partecipi sono i bambini che arrivano i venerdì sera per il teatro rivolto a loro e per le “Letture sotto l’albero” il sabato pomeriggio: ci saranno nuove occasioni, in questa edizione 2019, per coinvolgere i bimbi con laboratori e giochi, mentre i genitori potranno rilassarsi per assaporare un buon aperitivo al nostro chioschetto bar.

Siete arrivati numerosi ad ascoltare gli incontri con gli scrittori, che quest’anno saranno arricchiti dall’apporto organizzativo della biblioteca che festeggia il 50esimo della sua fondazione.

A questo proposito, ci saranno in anteprima le iniziative del Maggio dei libri, che potrete trovare a questo link, nell’articolo dedicato. L’ultimo appuntamento della rassegna maggiolina coinciderà con il primo evento che anticipa il Giardino Magico 2019: si tratta dell’incontro con l’autrice Emanuela Canepa e il suo libro “L’animale femmina”, previsto per venerdì 14 giugno ore 20.45 al Centro Arnaldi (via Rossi, 35). Vi aspettiamo!

Molti altri saranno gli appuntamenti previsti al Giardino Magico, potete seguire tutti gli aggiornamenti sugli eventi sulla pagina Facebook dedicata “Busnelli Giardino Magico” e sul nostro profilo Instagram ufficiale “Dedalofurioso”. A prestissimo col programma completo!