Aria di primavera a Preara

Aria di primavera a Preara

Al centro culturale della frazione di Montecchio Precalcino sono in arrivo nuovi eventi a ingresso libero

 

Battezzato come l’omonima località in cui si trova, il centro culturale “Preara”, di proprietà comunale, (un particolarissimo teatro di circa 80 posti con sala caffetteria annessa, storico cinema della frazione negli anni ‘60), è in gestione a partire dallo scorso ottobre da Dedalofurioso, cooperativa attiva da 15 anni nel campo del teatro, cinema ed eventi culturali in genere.

Questa settimana al centro di Preara gli eventi entrano nel clou della stagione primaverile: si parte mercoledì sera 11 aprile ore 20.45 con “Viaggio in Namibia”, a cura dell’associazione L’Angolo dell’Avventura. La regione della Namibia con le immagini di Mauro Ferretto, grande appassionato di viaggi e fotografia, è protagonista di questa serata, fra paesaggi incontaminati e animali selvaggi. L’ingresso è libero e gratuito.

Il programma delle attività prosegue venerdì sera, 13 aprile, alle ore 21, con l’incontro, sempre ad ingresso libero, intitolato “Auguste Rodin. Storia di un sogno che saliva lungo le mani”. I momenti salienti della vita e i segreti delle opere dello scultore francese Rodin, saranno raccontati da Erica Bortolami, studiosa di storia dell’arte. Attraverso aneddoti e suggestioni il pubblico avrà la possibilità di conoscere i capolavori attualmente esposti alla mostra a Treviso “Rodin” a cura di Marco Goldin, collocati negli scenari dell’epoca.

La settimana prossima, mercoledì 18 aprile dalle ore 19 alle 20 è in arrivo una novità: “English Speaking Happy Hour”, un aperitivo chiacchierando in inglese. L’opportunità è da cogliere al volo per chi vuole approfondire la propria conoscenza della lingua inglese parlata, in un clima divertente e rilassato. Può partecipare anche chi possiede un livello base di padronanza della lingua. Le iscrizioni sono aperte, scrivendo un’email a formazione@dedalofurioso.it

Il mese di eventi si chiude con un appuntamento speciale, per la ricorrenza della Liberazione: il 27 aprile alle ore 20.45 si proietterà il filmato “Resistere a Montecchio Precalcino”, con immagini d’epoca e voci di protagonisti e testimoni delle vicende della Resistenza nel nostro territorio. Informazioni complete sull’evento al link seguente: “Resistere a Montecchio”.

Informazioni e contatti:

Il centro culturale Preara si trova a Montecchio Precalcino (VI), in via S.Francesco,11

www.dedalofurioso.it – facebook: pagina “Preara” – instagram: “Dedalofurioso”